---

I Fagiani

---
ItalianoEnglish (UK)

Si affitta per feste di compleanno ed eventi.

A+ A A-

San Leo

 

La città di San Leo è raggiungibile, salendo dalla costa Adriatica, percorrendo la Strada Statale Marecchiese 258 che da Rimini, costeggiando il fiume Marecchia, conduce in Toscana. Dopo circa 20 Km, all’altezza di Pietracuta, il centro abitato più popolato del Comune di San Leo, la strada devia il viaggiatore dalla Marecchiese verso le colline che conducono al masso leontino.

 

La città di San Leo è raggiungibile, salendo dalla costa Adriatica, percorrendo la Strada Statale Marecchiese 258 che da Rimini, costeggiando il fiume Marecchia, conduce in Toscana.

Il viaggiatore che invece giunge a San Leo dal cuore geografico del Montefeltro, percorre la strada provinciale che dal culmine del Passo San Marco (986 m s.l.m.), scivola per circa 10 Km attraverso Villagrande di Montecopiolo fino a San Leo, in un suggestivo panorama coronato dalla maestosa quinta scenografica costituita dal Monte Titano (Repubblica di San Marino).

 

 

Centro storico

Suggeriamo una visita che inizi dall'antica vasca sacrificale, incavata nella roccia tra duomo e torre civica, per poi proseguire con il più antico monumento della cristianità leontina, la Pieve di Santa Maria Assunta ed il romanico Duomo per arrivare poi con la Fortezza rinascimentale. Ma la storia e l'arte non finiscono qui. A voi la piacevole scoperta che vi condurrà fino ai paesaggi di Piero della Francesca.

 

 

Fonte:www.san-leo.it

 

"I Fagiani",Via San Lorenzo a Monte 26 Covignano, Rimini Tel 0541-709887 Mob: 3484082670 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

.