---

I Fagiani

---
ItalianoEnglish (UK)

Si affitta per feste di compleanno ed eventi.

A+ A A-

Santarcangelo di Romagna

La bella città di Santarcangelo è adagiata sul colle Giove e bagnata da due fiumi, l’Uso (a nord) e il Marecchia (a sud). Tracce antichissime di insediamenti umani risalgono addirittura al periodo neolitico, anche se un vero e proprio insediamento stabile si ebbe solo in epoca romana, quando il nostro territorio rientrò nella centuriazione della vicina Ariminum , l’attuale Rimini, nel 268 a.C.

Santarcangelo nasconde una sua storia sotterranea e misteriosa, dove cavità, pozzi, cunicoli e gallerie costituiscono un’altra città sotto quella visibile, a molti ancora sconosciuta. E’ impossibile Grotte misteriosedescrivere le emozioni e le sensazioni che si provano inoltrandosi nei meandri più reconditi di questo mondo, isolato nella sua quiete millenaria, ma indissolubilmente collegato con la realtà soprastante.

 

I dintorni di Santarcangelo meritano sicuramente una visita speciale. Nelle immediate vicinanze della città si apre un viaggio tra arte, cultura, enogastronomia e bellezze naturali. Il territorio della valle del Marecchia presenta infatti un’ampia offerta di luoghi da scoprire. Si possono alternare le visite ai castelli e ai musei a quelle di cantine ed osterie in cui è possibile degustare eccellenti vini, formaggi, mieli e profumate confetture. E’ un territorio ricco di proposte anche per chi ama la natura e lo sport, con avventurose escursioni nelle oasi naturalistiche e lunghe passeggiate a cavallo.

"I Fagiani",Via San Lorenzo a Monte 26 Covignano, Rimini Tel 0541-709887 Mob: 3484082670 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

.